L’AUTRICE – Daniela Lirely Spagnuolo
Daniela Spagnuolo nutre una passione smodata per l’arte e per la creatività in ogni sua forma, soprattutto se combinate alla tecnologia.
Trova il suo equilibrio nelle zone in penombra, tra gli assetti in bilico e i territori di confine, che esplora scrivendo e disegnando.
Per diversi anni ha affiancato il lavoro di grafico pubblicitario alla realizzazione di laboratori artistici per i ragazzi delle scuole superiori.
Liam: experiment 01 è il suo romanzo d’esordio, il primo della serie Sci-Fi Romance Amore Esistente.
Zampette, vip e sentimento
Tutto è iniziato quando, con una penna troppo grande per le mie piccole zampette, ho cominciato a scarabocchiare sulle facce perfette dei vip che ammiccavano dalle pagine delle riviste. Le cercavo famelica e appena scovavo una fonte d’ispirazione (un bel sorriso, un naso alla francese o un’acconciatura all’ultimo grido) mi mettevo all’opera, mostrando la punta della lingua mentre cambiavo irrimediabilmente i connotati dei malcapitati.
Da allora non ho smesso di disegnare ritratti, perché l’arte mi appassiona e la gente trasmette colori.
Ogni volto è una storia: racconta di esperienze che scavano guance, di lineamenti addolciti dagli affetti, di notti insonni annidate intorno agli occhi…
Così, in silenzio, catturo segni d’umanità attraverso i dettagli, e li riverso su un foglio.
Le storie che scrivo sono fatte di tutte le sensazioni provate attraverso i volti delle persone, che continuo ad osservare con occhi da bambina.