LIAM: EXPERIMENT 01
Il taccuino di Martin Bishop
Quando viene chiesto al professor Martin Bishop perché è così reticente a mostrare il suo volto in pubblico, lui risponde che i veri testimoni del suo lavoro sono le persone che possono condurre una vita normale grazie a un suo impianto in biostampa.
Lo sviluppo di tecnologie innovative nell’ambito della medicina ricostruttiva e rigenerativa segna la vita del professore, fino a quando la sua carriera prende una svolta.
Spinto dalla volontà di contribuire al benessere delle persone in maniera sempre più completa, il professore decide di virare le sue ricerche su bioumanoidi capaci di interagire con l’uomo in maniera quanto più naturale, grazie a una vera e propria sensibilità emotiva.
“Attraverso un uso saggio delle emozioni, gli ERS3 possono aiutarci a dirigere il nostro potenziale nella realizzazione di ciò che desideriamo veramente. Gli esistenti non saranno solo un espediente in grado di far guadagnare tempo, ma una presenza capace di dare un significato all’esistenza, avvicinando le persone alle loro aspirazioni, rivelandone le capacità, mettendole in comunicazione con la loro parte migliore. Genetica, nanotecnologia e robotica hanno apportato notevoli miglioramenti nella nostra struttura fisica e biologica. Ora che abbiamo compreso come sopravvivere bisogna pensare a vivere.”
Il sogno di Bishop e del suo team sembra realizzarsi quando, dopo molti tentativi, viene messo a punto il primo prototipo di bioumanoide emozionale: Liam.
Lasciati trasportare nel mondo di Liam
Nascoste in fondo al romanzo, trovi le illustrazioni di un taccuino a dir poco confidenziale. Un modo intimo ed esclusivo per conoscere Liam ancor più da vicino, attraverso le annotazioni del suo creatore: il professor Martin Bishop.
Qualcuno dice di aver sorpreso il professore scrivere di getto su un piccolo quaderno, poi nascosto gelosamente nella tasca del camice.
A quanto pare, l’unica persona che sia mai riuscita ad avere tra le mani quel taccuino è Serena Thompson, il braccio destro del professor B.
L’unica… almeno fino ad ora.
NORA: EXPERIMENT 02
I disegni
Nora ti coinvolge anche con le immagini!
Per rendere la lettura ancora più immersiva e dare una forma concreta alla fantasia, ho disegnato per te alcune scene della storia. Sono tavole a matita che incontrerai di tanto in tanto nel testo. Spero possano sorprenderti!
Nora vuole condurti per mano nel suo futuro fatto di tecnologia, speranza e tanto sentimento… Sei pronto a condividere con lei questo viaggio?
KATE: EXPERIMENT 03
I disegni
Una serie di illustrazioni realizzatead hoc per rendere la storia più immersiva…
Sfoglia le pagine e incontra i ritratti di Jasper, Kate e Celina. Ritrova nelle tavole a matita alcune delle scene salienti della storia.